News Cinema

Dopo il matrimonio, Julianne Moore e Michelle Williams di nuovo insieme

Stasera in TV va in onda per la prima volta After the Wedding, film remake dell'originale uscito nel 2006 e con un cast di tutto rispetto: Julianne Moore e Michelle Williams recitano di nuovo insieme.

Dopo il matrimonio, Julianne Moore e Michelle Williams di nuovo insieme

Michelle Williams e Julianne Moore tornano a recitare insieme, questa volta in Dopo il matrimonio. Conosciuto anche con il titolo originale After the wedding, il film è un remake dell’originale distribuito nelle sale nel 2006. A distanza di 13 anni, Bart Freundlich ha proposto un rifacimento con un cast di tutto rispetto guidato da Julianne Moore e Michelle Williams. Non è la prima volta che le due attrici condividono il set: già qualche anno prima, infatti, hanno lavorato insieme a La stanza delle meraviglie (Wonderstruck), uscito nel 2017. In Dopo un matrimonio dividono la scena poiché entrambe protagoniste. Il remake arriva in prima TV su Canale 5 questa sera, domenica 27 novembre 2022.

Dopo il matrimonio: trama e cast del remake 2019

Isabel ha fondato un orfanotrofio in India, ma si reca a New York per incontrare Theresa. La donna vuole vendere la sua compagnia e cerca un’associazione a cui donare, peccato che la riunione fissata con Isabel sia il giorno prima del matrimonio di sua figlia, Grace. Isabel è costretta a trattenersi in città ed è al matrimonio di Grace che scopre chi è il marito di Theresa. Si tratta di Oscar, una sua vecchia fiamma. Costui nasconde un segreto importante che riguarda anche Isabel. Tempo addietro la donna ha avuto una figlia, ma poi data in adozione. Quello che non sa è che Oscar invece ha tenuto con sé la bambina, crescendola da solo, e poi ha incontrato Theresa, che si è offerta di crescerla come sua. Isabel a quel punto comprende che Grace è sua figlia biologica.

Le due donne protagoniste di Dopo il matrimonio sono forti, determinate e sono rappresentate da due grandi attrici che hanno costruito una strabiliante carriera negli anni. Riferendosi alla scelta di Michelle Williams, Julianne Moore ha raccontato ad Elle US di essere stata felice di ritrovarla sul set per questo progetto:

Avevamo bisogno di qualcuno che avesse una forte capacità emotiva e una determinata profondità e Michelle è stata in grado di fare tutto questo con estrema facilità, in modo armonioso.

A differenza del remake, il film originale uscito nel 2006 è diretto da Susanne Bier e ha raccontato una storia molto simile, ma con protagonisti due uomini (e non due donne) interpretati da Mads Mikkelsen e Rolf Lassgard.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming