News Cinema

Dopo Hellboy Neil Marshall tornerà all'horror con The Reckoning

11

Il regista ha già diretto un piccolo grande cult di genere come The Descent. Il nuovo film parlerà di caccia alle streghe nell'Inghilterra del 1600.

Dopo Hellboy Neil Marshall tornerà all'horror con The Reckoning

In attesa di vedere il suo prossimo reboot di Hellboy - la cui presentazione all’ultimo New York Comic Con ha entusiasmato il pubblico - il regista Neil Marshall ha già in cantiere un nuovo progetto. La MoviePass Films ha infatti dato il consenso all’inizio della pre-produzione dell’horror The Reckoning, che vedrà protagonista assoluta la giovane Charlotte Kirk (Ocean’s 8).

Ambientato nel 1995, The Reckoning racconterà dell’orrenda caccia alle streghe che dilaniò l’Inghilterra. In particolare la sceneggiatura sarà incentrata su Evelyn Haverstock, una giovane vedova ancora traumatizzata dal suicidio del marito che viene accusata di essere una strega dal suo padrone di casa, Squire Pendelton, dopo che la ragazza ha rifiutato le sue attenzioni speciali. Lo script del film è stato scritto da Marshall e dalla Kirk insieme a Edward Evers-Swindell. Le riprese cominceranno il prossimo 15 gennaio in Galles.

Ricordiamo che il prossimo Hellboy con David Harbour e Ian McShane uscirà negli Stati Uniti il prossimo aprile. Neil Marshall non è di certo nuovo all’horror: nel 2005 il regista britannico ha infatti realizzato il claustrofobico e sanguinario The Descent, a nostro avviso uno dei veri cult-movie dello scorso decennio. Se non lo avete visto vi consigliamo caldamente di recuperarlo, pronti a essere terrorizzati sul serio…



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming