Dopo Hellboy Neil Marshall tornerà all'horror con The Reckoning
Il regista ha già diretto un piccolo grande cult di genere come The Descent. Il nuovo film parlerà di caccia alle streghe nell'Inghilterra del 1600.

In attesa di vedere il suo prossimo reboot di Hellboy - la cui presentazione all’ultimo New York Comic Con ha entusiasmato il pubblico - il regista Neil Marshall ha già in cantiere un nuovo progetto. La MoviePass Films ha infatti dato il consenso all’inizio della pre-produzione dell’horror The Reckoning, che vedrà protagonista assoluta la giovane Charlotte Kirk (Ocean’s 8).
Ambientato nel 1995, The Reckoning racconterà dell’orrenda caccia alle streghe che dilaniò l’Inghilterra. In particolare la sceneggiatura sarà incentrata su Evelyn Haverstock, una giovane vedova ancora traumatizzata dal suicidio del marito che viene accusata di essere una strega dal suo padrone di casa, Squire Pendelton, dopo che la ragazza ha rifiutato le sue attenzioni speciali. Lo script del film è stato scritto da Marshall e dalla Kirk insieme a Edward Evers-Swindell. Le riprese cominceranno il prossimo 15 gennaio in Galles.
Ricordiamo che il prossimo Hellboy con David Harbour e Ian McShane uscirà negli Stati Uniti il prossimo aprile. Neil Marshall non è di certo nuovo all’horror: nel 2005 il regista britannico ha infatti realizzato il claustrofobico e sanguinario The Descent, a nostro avviso uno dei veri cult-movie dello scorso decennio. Se non lo avete visto vi consigliamo caldamente di recuperarlo, pronti a essere terrorizzati sul serio…
- Critico cinematografico
- Corrispondente dagli Stati Uniti