Schede di riferimento
News Cinema

Dopo Crimson Peak Guillermo del Toro potrebbe dirigere Silva, su un wrestler cacciatore di vampiri

84

Un piccolo progetto in bianco e nero per il creativo regista.

Dopo Crimson Peak Guillermo del Toro potrebbe dirigere Silva, su un wrestler cacciatore di vampiri

Mentre cresce l'attesa per Crimson Peak, in uscita il 22 ottobre, Guillermo del Toro non cessa di pensare al futuro e riempirlo di progetto.

Dopo il rinvio - ma non la rinuncia definitiva - di Pacific Rim 2, sembra che il regista sia intenzionato a concentrarsi al momento su film a piccolo-medio budget, da realizzare in totale libertà e senza dover combattere coi dirigenti dei grossi Studios. Ne ha parlato in un'intervista concessa a "The Guardian", durante la quale ha anche rivelato dettagli su un suo vecchio progetto, che potrebbe anche essere la sua prossima regia. Si tratta di Silva, un film low-budget in bianco e nero incentrato su un wrestler mascherato messicano, che scopre che tutti i politici sono vampiri (quando la fantasia imita la realtà, ndr.).

Si tratta di un progetto che risale al periodo in cui Del Toro viveva ancora in Messico, e che venne abbandonato quando la sua famiglia si trasferì a Toronto dopo il rapimento e il pagamento di un grosso riscatto per il suo rilascio. Non è certo che sarà questo il film che realizzerà dopo Crimson Peak. Questo è quello che Del Toro ha dichiarato a "The Guardian";

"Quello che posso dire con una certa sicurezza è che non ho intenzione di continuare a fare grossi film Hollywoodiani per molto tempo ancora. Per me Crimson Peak ha voluto dire il lusso di lavorare su dimensioni più piccole. E' un grosso film per essere un dramma, ma è comunque molto più piccolo di Pacific Rim o Hellboy. Non dirò quali, ma mi sono stati offerti dei film giganteschi di supereroi, solo che a me non piacciono i supereroi "bravi". Preferisco quelli oscuri e in questo senso Blade ed Hellboy erano perfetti per me. I meccanismo dell'azione mi interessa solo quando si tratta di un universo che mi è molto vicino, come Pacific Rim, che adoro. Ma non mi impegnerò più per fare action movies o film di supereroi. Spero di tornare a fare film più piccoli e bizzarri".

In questa linea rientrerebbe sicuramente anche Silva, che speriamo magari di vedere in futuro.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming