News Cinema

Donald Sutherland e Helen Mirren nel film americano di Paolo Virzì The Leisure Seeker

139

Tratto dal romanzo di Michael Zadoorian sul viaggio di una coppia di 80enni attraverso l'America, è il primo film in lingua inglese del regista toscano.

Donald Sutherland e Helen Mirren nel film americano di Paolo Virzì The Leisure Seeker

Forse eravamo distratti ma questa proprio non ce l'aspettavamo. Paolo Virzì, di cui il 17 maggio arriverà in sala La pazza gioia, a Cannes nella Quinzaine des réalisateurs, sta per girare il primo film americano e ha già due signori attori come protagonisti. Si tratta di Donald Sutherland e Dame Helen Mirren, protagonisti di The Leisure Seeker, che si imbarcano in un ultimo viaggio attraverso l'America, da Boston alla Florida,  su una vecchia Winnebago (una vera e propria casa viaggiante).

Il film è tratto dal romanzo dello stesso titolo di Michael Zaavorian, pubblicato in Italia col titolo "In viaggio contromano" (Marcos y Marcos) e presentato (in modo un po' azzardato) come un incrocio tra Easy Rider e Le pagine della nostra vita.

L'adattamento cinematografico è scritto dai fidi amici e collaboratori del regista, Francesca Archibugi e Francesco Piccolo, in collaborazione con Stephen Amidon (autore del Capitale umano) e lo stesso Virzì. Il film è una produzione Indiana Production con Rai Cinema. Le riprese inizieranno a luglio e non ci resta che fare un enorme in bocca al lupo a un altro dei nostri migliori registi che si prepara a conquistare l'America.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming