Schede di riferimento
News Cinema

Don Cheadle produrrà e reciterà in Prince of Darkness

1

E' la storia di Jeremiah G. Hamilton, che nel XIX secolo divenne il primo milionario di colore a Wall Street

Don Cheadle produrrà e reciterà in Prince of Darkness

Don Cheadle è in trattative molto avanzate per produrre e recitare come protagonista in Prince of Darkness, film che non ha nulla a che vedere con Il signore del male di John Carpenter, uscito nel 1987 con lo stesso titolo originale. In questo caso il nuovo progetto racconterà la vita di Jeremiah G. Hamilton, che nel XIX secolo divenne il primo milionario di colore a Wall Street.

L'adattamento del film sarà tratto dalla biografia di Shane White intitolata appunto Prince Of Darkness: The Untold Story Of Jeremiah G. Hamilton, Wall Street’s First Black Millionaire. La sceneggiatura sarà opera di Steven Baigelman, che insieme a Cheadle scrisse Miles Ahead, notevole esordio alla regia per l'attore datato 2015. Anche in quel caso si trattò di un film su un personaggio realmente esistito, il grande musicista jazz Miles Davis.

Jeremiah G. Hamilton fu uno dei più fieri e scorbutici avversari economici di Cornelius Vanderbilt, il primo grande tycoon della storia degli Stati Uniti. L'uomo d'affari afroamericano riuscì all'epoca a mettere insieme una fortuna di 2 milioni di dollari, che con la moneta corrente equivarrebbero a più di 250 milioni odierni.

 




  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming