Schede di riferimento
News Cinema

Dominic Cooper pensa a Freddie Mercury

2

L'attore prende il posto di Daniel Radcliffe nel biopic sul leader dei Queen

Dominic Cooper pensa a Freddie Mercury

Vi abbiamo parlato diverse volte di un biopic dedicato a Freddie Mercury, leader dei Queen tragicamente scomparso nel 1991.

Il primo nome legato al progetto era stato quello di Sacha Baron Cohen, che avrebbe voluto un film che non facesse mistero dell'omosessualità del cantante.
A lui si erano subito opposti tanto i componenti superstiti della band quanto i familiari di Mercury, che desideravano invece una specie di family-movie.
In un secondo momento si era parlato di Daniel Radcliffe, che dopo il ritratto di Allen Ginsberg si sarebbe lanciato nel suo secondo biopic.

L'ultima notizia è che l'ex Harry Potter, come lui stesso ha dichiarato in un'intervista, non parteciperà affatto al film.
Al suo posto potrebbe esserci, almeno secondo un sito latino americano, Dominic Cooper, promettente attore inglese già visto in Mamma Mia! e ne La leggenda del cacciatore di vampiri.

Al momento non c'è nessuna conferma da parte di Cooper, e non esistono nemmeno un regista e uno sceneggiatore, anche se sappiamo che Sacha Baron Cohen aveva interpellato prima Tom Hooper poi Stephen Frears, sperando alla fine di affiancare a quest'ultimo Peter Morgan, suo collaboratore per The Queen.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo