News Cinema

Domani disponibile Ballata dell'odio e dell'amore

Il film di Alex De La Iglesia

Domani disponibile Ballata dell'odio e dell'amore

Sarà disponibile da domani, in Blu-ray e dvd, Ballata dell'odio e dell'amore , ultima opera distribuita in Italia del visionario regista Alex de la Iglesia, scoperta di Almodovar negli anni Novanta e autore più di recente di film grotteschi come Crimen Perfecto e Oxford Murders . Questa la trama del film. 


1937. La Spagna è nel mezzo della terribile Guerra Civile.Il Pagliaccio di un circo viene interrotto nel mezzo della sua performance e reclutato con la forza da un gruppo di repubblicani. Mentre indossa ancora il suo costume di scena, gli viene messo inmano un machete e viene condotto in battaglia contro i soldati franchisti, dove da solo massacra un intero plotone.

1973. Ultimi giorni del regime franchista. Javier, il figlio del Pagliaccio, sogna di seguire le orme del padre, ma ha visto troppe tragedie nella sua vita. Per questo non sarà mai un pagliaccio divertente.Trova lavoro come Pagliaccio Triste in un circo dove fa la conoscenza di un bizzarro numero di personaggi e dove però deve anche subire la brutalità di Sergio, il Pagliaccio che lo umilia per fare spettacolo.Qui incontra Natalia, la bella acrobata moglie di Sergio. Javier si innamora della donna e cerca di salvarla dalle angherie e dalla violenza del marito, scatenando la gelosia di Sergio.


 



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming