Schede di riferimento
News Cinema

Dolcissime: il trailer del film che avrà la sua anteprima assoluta a #Giffoni2019

31

La seconda regia di Francesco Ghiaccio è stata sceneggiata anche da Marco d'Amore, che sarà ospite del festival.

Dolcissime: il trailer del film che avrà la sua anteprima assoluta a #Giffoni2019

Dolcissime, che segna il ritorno dietro alla macchina da presa di Francesco Ghiaccio, già regista di Un posto sicuro, avrà la sua anteprima assoluta al Giffoni Film Festival 2019. L'appuntamento con il film sceneggiato da Ghiaccio insieme a Marco D'Amore (protagonista di Un posto sicuro) è per il 23 luglio, e a presentarlo ai giffoners saranno, insieme a Valeria Solarino, le giovanissime protagoniste Giulia Barbuto, Costa Da Cruz, Alice Manfredi, Margherita De Francisco, Giulia Fiorellino. La Solarino, Marco D'Amore e Francesco Ghiaccio terranno anche una Masterclass Cult, in cui parleranno di adolescenza e di temi scottanti come il cyberbullismo e il body-shaming.

D'Amore e Ghiaccio non sono alla loro prima volta insieme al festival, dove tre anni fa hanno accompagnato proprio Un posto sicuro. I due hanno collaborato anche alla sceneggiatura de L'immortale, spin-off di Gomorra - La serie e origin story del personaggio di Ciro Di Marzio diretto dallo stesso D'Amore. Anche la Solarino è già stata a Giffoni, che l'ha premiata nel 2010.

Con una partecipazione di Vinicio Marchioni, Dolcissime è una produzione Indiana Production e La Piccola Società in collaborazione con Vision Distribution e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte. L'uscita è prevista per il 1 agosto, con Vision Distribution, e oggi è arrivato il trailer.

Ed ecco la sinossi di Dolcissime:

Quando hai sedici anni il mondo è un casino. Quando hai sedici anni e sei una ragazzina sovrappeso, la battaglia ti sembra persa in partenza. A meno che non ti lanci in un'impresa impossibile. Mariagrazia, Chiara e Letizia vorrebbero solo essere invisibili. Mariagrazia soffre il confronto con la madre, ex campionessa sportiva. Chiara ha una chat con un coetaneo, ma tanta paura di svelarsi in foto. Letizia ha un talento per la musica ma troppa vergogna per esibirlo. Passare inosservate sembra essere la sfida più ardua che possano affrontare. Ma quando in rete compare un video girato a tradimento che le mostra in costume da bagno, le tre dolcissime dovranno ricredersi. Ora che il loro incubo peggiore è diventato realtà, hanno solo due possibilità: sparire per sempre o tuffarsi a bomba in un’impresa folle.

La 49esima edizione del Giffoni Film Festival si svolgerà dal 19 al 27 luglio.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming