News Cinema

Dolceroma: per Luca Barbareschi è "il ruolo della vita" quello del film in cui interpreta il produttore Oscar Martello

Ironia e situazioni sopra le righe sono gli elementi che fanno di Dolceroma una commedia d'azione italiana estremamente godibile.

Dolceroma: per Luca Barbareschi è "il ruolo della vita" quello del film in cui interpreta il produttore Oscar Martello

Cercate un film italiano che vi dia la sensazione di essere diverso, originale e sopra le righe? Dolceroma è il titolo che fa per voi. Uscito al cinema nell'aprile del 2019, il film è una commedia liberamente ispirata al romanzo Dormiremo da vecchi di Pino Corrias e racconta di una serie di personaggi disumani, cinici e opportunisti con un ego tale che ha divorato la consapevolezza del mondo e della gente intorno a loro. Denaro e brama di successo sono l'unico obiettivo possibile in questa commedia d'azione che non teme il linguaggio grottesco né di fare ironia sul mondo al quale appartiene. Sì, perché la storia è ambientata nel mondo del cinema e racconta della lavorazione di un film a basso costo con persone incapaci e di cosa un produttore spregiudicato possa arrivare a fare per evitare un fallimento epocale.

Dolceroma: parla Luca Barbareschi, come sempre con estrema sincerità

"A me non sono state date le opportunità per interpretare bellissimi protagonisti e un po' ci ho sofferto" dice Luca Barbareschi nella video intervista con Comingsoon.it realizzata da Daniela Catelli in occasione dell'uscita al cinema di Dolceroma. L'attore interpreta lo spietato produttore cinematografico Oscar Martello, "il ruolo della vita" secondo lui, e l'incarnazione che ne fa è giudicata "formidabile" dalla recensione di Federico Gironi. Qui sotto il video dell'intervista a Barbareschi e più in basso la trama e il trailer del film.

Leggi anche DolceRoma: Fabio Resinaro "free solo" in un film eccessivo e spregiudicato come il suo protagonista Luca Barbareschi

Dolceroma: trama e trailer del film

Il film segue la storia di Andrea Serrano, aspirante scrittore costretto a lavorare in un obitorio in attesa della grande occasione della vita. Un giorno il produttore cinematografico Oscar Martello decide di adattare per il grande schermo il suo romanzo "Non finisce qui". Questa è la buona notizia. La cattiva è che i capitali a disposizione sono modesti e il regista al quale il film è affidato è un incompetente. La protagonista, Jacaranda Ponti, istigata dalla sua agente Milly, teme ripercussioni per la sua carriera e distrugge tutti gli hard disk che contengono il montato del film. Oscar Martello però non può permettersi un fallimento. Il film deve uscire a tutti i costi. Il distributore Remo Golia gli fa pesanti pressioni e anche la sua affascinante e facoltosa consorte gli fa capire che non può permettersi di andare in bancarotta. Così, con l’aiuto di Andrea, concepisce un piano diabolico: il rapimento da parte della criminalità organizzata della protagonista del film: i media impazziranno e il film sarà leggenda ancor prima di arrivare in sala. Nel cast di Dolceroma, scritto e diretto da Fabio Resinaro, troviamo Lorenzo Richelmy, Luca Barbareschi, Valentina Bellè, Claudia Gerini, Francesco Montanari, Armando De Razza, Iaia Forte, Alessandro Cremona, Luca Vecchi e il compianto Libero De Rienzo. Qui sotto il trailer di Dolceroma.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming