Doctor Strange nel Multiverso della Follia - Xochitl Gomez difende il sequel: "Lo script è stato riscritto 33 volte"
Xochitl Gomez, giovane interprete dell'eroina America Chavez, difende il risultato raggiunto in Doctor Strange nel Multiverso della Follia, rivelando l'enorme stress a cui è stato sottoposto lo sceneggiatore del progetto, Michael Waldron.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia - secondo capitolo della saga stand-alone sullo Stregone interpretato da Benedict Cumberbatch - è arrivato al cinema con un carico d'aspettative molto alto. La regia di Sam Raimi, la svolta da villain di Scarlet Witch, il fascino del protagonista e l'introduzione del fondamentale concetto del Multiverso - appena accennato in Spider-Man: No Way Home - hanno infatti pesato sul risultato complessivo del progetto, che non ha soddisfatto totalmente le aspirazioni del pubblico. Il cinecomic, quindi, è finito nel calderone dei lungometraggi Marvel della Fase 4 riusciti a metà. A provare a dare una spiegazione dell'insuccesso - e a difendere il risultato raggiunto - è stata, nei giorni scorsi, Xochitl Gomez, giovane interprete dell'eroina America Chavez.
Doctor Strange nel Multiverso della Follia - Xochitl Gomez difende il lavoro di Michael Waldron
Uno dei punti maggiormente criticati di Doctor Strange nel Multiverso della Follia è stata la sceneggiatura, a cura di Michael Waldron - già dietro lo script della serie Loki e già individuato come autore di Avengers: Secret Wars. Attraverso una storia condivisa sul proprio profilo Instagram, la giovane attrice Xochitl Gomez ha però cercato di difendere il lavoro svolto da Waldron, rivelando che gli è stato chiesto di modificare la sceneggiatura per ben 33 volte:
Dovete smetterla di seminare odio su Michael Waldron. Gli hanno chiesto 33 stesure della sceneggiatura... niente di tutto questo è colpa sua.
Le parole della star trovano, del resto, riscontro nei numerosi trailer, poster e persino nel merchandising diffuso durante la campagna promozionale del cinecomic, che dimostrano che il progetto ha subito molti cambiamenti dopo la fase iniziale di pre-produzione. Nonostante le divergenze e le diatribe, Waldron tornerà a lavorare per i Marvel Studios, scrivendo la sceneggiatura di uno dei progetti più importanti delle prossime fasi del MCU, Avengers: Secret Wars. Benedict Cumberbatch dovrebbe poi tornare a vestire i panni di Stephen Strange, mentre Elizabeth Olsen - interprete di Wanda Maximoff \ Scarlett Witch - ha ammesso, durante una recente intervista, di aver bisogno di una pausa dal mondo Marvel. Per quanto riguarda invece Xochitl Gomez, pare sia destinata ad assumere un posto di spicco nel MCU, dal momento che il suo personaggio, America Chavez - prima eroina Marvel di origine latino-americana appartenente alla comunità LGBTQ+ - dovrebbe diventare uno dei membri degli Young Avengers e una delle chiavi di volta nella lotta contro Kang - grazie alla sua capacità di viaggiare nel Multiverso. In attesa di scoprire dove rivedremo l'attrice, un rewatch di Doctor Strange nel Multiverso della Follia, disponibile su Disney+, è dunque d'obbligo.