News Cinema

Doctor Strange, Benedict Cumberbatch sul ritorno nel MCU: "C'è ancora molto da mostrare"

46

Benedict Cumberbatch riflette sul futuro di Doctor Strange anticipando che c'è ancora tanto da raccontare sul suo personaggio: ma dove lo rivedremo?

Doctor Strange, Benedict Cumberbatch sul ritorno nel MCU: "C'è ancora molto da mostrare"

Benedict Cumberbatch anticipa il futuro del suo Doctor Strange dopo quanto accaduto Nel Multiverso della Follia. Dopo lo scontro acceso con Scarlet Witch e l’arrivo di Clea interpretata da Charlize Theron, lo stregone ha già spianato la strada al suo ritorno e, a detta del suo interprete, c’è ancora molto in gioco per il suo Stephen.

Doctor Strange, Benedict Cumberbatch anticipa il suo ritorno: “Devo divertirmi”

Tra gli eroi più apprezzati del Marvel Cinematic Universe, Doctor Strange ha dato del filo da torcere a Scarlet Witch nell’ultima apparizione sul grande schermo e potrebbe tornare non solo con un terzo film, del resto anticipato in una delle scene post-credits del Multiverso della Follia, ma dare un contributo importante anche ai prossimi film corali, primo tra tutti Avengers: Doomsday. In merito al suo possibile ritorno, Benedict Cumberbatch ha riflettuto con Variety sul potenziale del personaggio e sull’approccio che dovrebbe adottare:

Ho capito che devo divertirmi. Non posso semplicemente presentarmi con il colletto. La cosa migliore da fare in un universo così grande, dove c'è grande aspettativa da parte di tutti quei fan straordinari, è divertirsi e sentirsi liberi per portare avanti il tutto. Altrimenti diventa stantio. Lui è un uomo complesso motivato da un bisogno di controllare ogni cosa a ogni costo. Sono interessato a scoprire dove questi costi lo porteranno. C'è ancora molto da mostrare ed è davvero entusiasmante.

Nel corso dell’intervista, Benedict Cumberbatch ha riflettuto anche sull’esperienza vissuta finora nel MCU, precisando: “Quando sono davvero validi [i film] catturano lo spirito del tempo, parlano di noi e della nostra cultura e sono davvero divertenti da realizzare”. Ma quando o dove riapparirà al momento non è dato sapere. In Avengers: Doomsday è stata confermata la presenza di Robert Downey Jr nel ruolo del Dottor Destino, così come il ritorno di Chris Evans senza specificare quale personaggio riprenderà e anche quello di Anthony Mackie. Ci sarà posto anche per Strange? Non molto tempo fa, al Tokyo Comic-Con, è stato proprio Benedict Cumberbatch ad anticipare il suo entusiasmo all’idea di lavorare ancora una volta con i fratelli Russo, che guideranno la regia di Avengers: Doomsday.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV