News Cinema

Doctor Strange 2 perde il regista Scott Derrickson!

118

Regista del primo film, Derrickson resterà coinvolto in veste produttiva, ma lascia la regia.

Doctor Strange 2 perde il regista Scott Derrickson!

Non si parlava di Doctor Strange 2 dal 2018, quando alla regia era stato confermato Scott Derrickson, che aveva diretto con successo il primo film dedicato al mistico della Marvel, interpretato da Benedict Cumberbatch. Oggi si torna a parlarne per annunciare che Derrickson non sarà più regista del sequel, intitolato Doctor Strange nel multiverso della pazzia.

Lo stesso regista in un tweet anuncia che "io e la Marvel abbiamo deciso di separare le nostre strade, a causa di divergenze creative. Sono grato per la collaborazione e resterò come produttore esecutivo".

La Marvel, interpellata da Variety che ha dato per primo la notizia, ha laconicamente dichiarato: "Rimaniamo grati a Scott per i suoi contributi all'MCU". Doctor Strange 2 entrerà in produzione a maggio, per cui un nuovo regista verrà annunciato quanto prima. Nel film Cumberbatch riprenderà il ruolo mentre dovrebbe apparire anche la Scarlet Witch di Elizabeth Olsen. La data di uscita del film è fissata al 7 maggio 2021.

Sinceramente un po' ci dispiace per l'abbandono di Derrickson, che aveva fatto un ottimo lavoro con Doctor Strange e aveva annunciato una versione più horror per il sequel, ma evidentemente le cose in casa Marvel si sono fatte più complicate.

Prima di Doctor Strange in The Multiverse of Madness usciranno Black Widow con Scarlett Johansson, a maggio di quest'anno, e a novembre Gli Eterni, mentre nel febbraio 2021 la Marvel distribuirà il suo primo film completamente asiatico, Shang-Chi and The Legend of the Ten Rings, dal fumetto creato da Steve Englehart e Jim Starlin, con Tony Leung, Akwafina e Simu Liu.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming