News Cinema

Django Lives! con Franco Nero sempre più vicino a diventare realtà

69

Regista del film sarà Christian Alvart e non John Sayles, autore soltanto della sceneggiatura.

Django Lives! con Franco Nero sempre più vicino a diventare realtà

A volte ritornano. E meno male! Ritornerà - o meglio dovrebbe tornare, se tutto va come dovrebbe - uno dei personaggi più celebri del cinema italiano di un tempo, protagonista di uno spaghetti western diretto da Sergio Corbucci nel 1966 e famoso per una scena iniziale in cui si trascinava dietro una bara portando sulla spalla una sella. Parliamo dell'ex soldato nordista Django, personaggio principale del film Django impersonato da un Franco Nero in stato di grazia.

E proprio Franco Nero riprenderà il ruolo in Django Lives!, progetto di vi avevamo parlato l'ultima volta un anno fa, dicendovi che a dirigere e a scrivere la sceneggiatura sarebbe stato John Sayles, una delle penne più valide del cinema americano nonchè regista di bellissimi film come il western Stella solitaria.

Stando agli ultimissimi aggiornamenti, al timone del film - che si svolgerà nel 1914 in California - sarà invece Christian Alvart, autore, per esempio, del thriller horror Case 39. Di questa scelta si è detto felicissimo lo stesso Nero, che avrebbe dichiarato: "Avere Christian che dirige un film sceneggiato da John Sayles è per me un sogno che diventa realtà. Il terzo figlio di Christian si chiama Django. Era destino che andasse così".

Ricordiamo che, nonostante i molti film che hanno utilizzato il nome Django (compreso l’omaggio tarantiniano Django Unchained), l’unico vero sequel del western di Corbucci è stato Django 2 : il grande ritorno, diretto da Ted Archer e ambientato in Colombia. Sperando che Django Lives! diventi effettivamente realtà, ci domandiamo quale sarà il suo tasso di crudeltà. Se non rammentiamo male, Django era decisamente violento, o almeno così venne giudicato quando uscì in sala.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo