Divergent: il videobackstage del film tratto dai romanzi di Veronica Roth

6
Divergent: il videobackstage del film tratto dai romanzi di Veronica Roth

Diretto da Neil Burger, Divergent è il primo film tratto dalla serie di romanzi distopici di Veronica Roth, autrice di una trilogia per giovani adulti considerata la rivale della serie Hunger Games di Suzanne Collins.

La storia si svolge a Chicago in un futuro imprecisato dove la popolazione è riuscita a trovare finalmente la pace dividendosi in fazioni, consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi.
Beatrice Prior è una sedicenne che vive con i suoi genitori e suo fratello nella fazione degli Abneganti, ma da lì a poco, come ogni sedicenne, dovrà fare una scelta: rimanere nella sua fazione, con la sua famiglia, oppure abbandonare tutto e trasferirsi in una fazione più consona alla sua personalità ma lontano dai suoi affetti. Quando però si sottopone al test attitudinale che dovrebbe aiutarla a capirequale fazione scegliere, questo produce più risultati e scopre dunque di essere una Divergente.

Nel ruolo della protagonista, troviamo Shailene Woodley, e nel resto del cast troviamo attrici e attori come Kate Winslet, Jai Courtney, Ashley Judd e Mekhi Phifer.

In attesa di vederlo sui nostri schermi a partire da giovedì 3 aprile, vi portiamo oggi dietro le quinte del film con il nostro videobackstage:





Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento