Schede di riferimento
News Cinema

Divergent: dal 27 agosto il dramma di Beatrice in Blu-ray

33

Il fenomeno della letteratura young adult arriva in home video a fine agosto

Divergent: dal 27 agosto il dramma di Beatrice in Blu-ray

Attesissimo adattamento del primo di una trilogia di romanzi di Veronica Roth, composta anche dai successivi "Insurgent" e "Allegiant", Divergent è uscito al cinema qualche mese fa, ed è normale che i fan ne attendano con curiosità la versione digitale casalinga.

Il 27 agosto Divergent, interpretato da Shailene Woodley, Theo James e Kate Winslet, sarà disponibile in Blu-ray e dvd, con diversi contenuti extra: oltre alle solite scene tagliate e ai commenti audio di regista (Neil Burger) e produttori, si segnalano una featurette sulle fazioni, elemento cardine nella trama della distopica storia, nonché un approfondimento sull'adattamento cinematografico di una saga letteraria così amata.
Il Blu-ray sarà acquistabile anche in formato steelbook ("Metal Edition").
Ecco in sintesi la trama del film.

In un prossimo futuro, l'umanità è divisa in cinque fazioni a seconda del carattere e della volontà: Eruditi, Abneganti, Intrepidi, Candidi e Pacifici, più gli Esclusi, paria che non appartengono ad alcuna fazione. Beatrice Prior viene da una famiglia abnegante, ma al momento del test fatidico che la indirizzerà alla fazione della sua vita, risulta "divergente", cioè incollocabile. Celando il terribile segreto, che la destinerebbe agli Esclusi, sceglie gli Intrepidi, tra i quali incontrerà l'affascinante istruttore Quattro.



 



 



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming