Disney, tutti i film in uscita fino a dicembre 2019: reggetevi forte!

-
524
Disney, tutti i film in uscita fino a dicembre 2019: reggetevi forte!

L'acquisizione della 20th Century Fox è stata completata un paio di settimane fa e tutti sappiamo cosa significa questo. Vedere però tutti quei titoli allineati su uno schermo gigante deve essere stata una jaw-dropping experience, un momento in cui la mascella degli spettatori è caduta per terra. L'occasione è stata il CinemaCon di Las Vegas, la convention per gli esercenti cinematografici americani in cui ogni casa di distribuzione ha presentato i propri per i mesi a venire. Quando è stato il turno della Disney, tutto quel pubblico di addetti ai lavori deve essere rimasto scioccato vedendo in una sola immagine sul grande schermo la line-up dei film del 2019. Sembrerebbe verosimile immaginare un futuro in cui la Walt Disney sarà la società regina del box office ogni anno. Anno dopo anno.

Oltre a distribuire nelle sale i titoli a firma Disney, Walt Disney Animation Studios, Marvel Studios, Lucas Film e Pixar, la casa di Topolino porterà nelle sale anche i titoli a marchio 20th Century Fox, Fox Searchlight e Blue Skies Studios.
Tutto questo si traduce nei seguenti titoli: Captain Marvel e Dumbo che sono attualmente in programmazione, l'imminente Avengers: Endgame, le versioni live-action di Aladdin e Il Re Leone, l'attessissimo Toy Story 4, il nuovo film sugli X-Men: Dark Phoenix e lo spin-off New Mutants, l'adattamento cinematografico di Artemis Fowl, il ritorno di Angelina Jolie in Maleficent 2, il film biografico su J.R.R. Tolkien, il sci-fi movie con Brad Pitt Ad Astra, la storia vera Ford vs Ferrari con Christian Bale e Matt Damon, l'animazione firmata Blue Skies dal titolo Spie sotto copertura, il dramma biografico Atto di fede, l'adattamento del romanzo L'arte di correre sotto la pioggia con Kevin Costner e Milo Ventimiglia, l'action comedy Stuber, il thriller La donna alla finestra con Amy Adams e Julianne Moore, l'avventuroso ibrido live-action/animazione Call of the Wild, il documentario Penguins e, per chiudere, due titoli "minori" come Frozen II e Star Wars: Episodio IX. Ecco, mentre vi raccogliete la mascella, sappiate che tutti questi titoli sono in uscita da qui a dicembre 2019.



Antonio Bracco
  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Lascia un Commento
Lascia un Commento