News Cinema

Disney/Pixar: Jennifer Lee e Pete Docter rimpiazzeranno John Lasseter come capi creativi

23

La Lee ha diretto Frozen, Docter invece ha realizzato Monsters & Co., Up e Inside Out

Disney/Pixar: Jennifer Lee e Pete Docter rimpiazzeranno John Lasseter come capi creativi

Dopo l'annuncio ufficiale dell'abbandono di John Lasseter, che lascerà definitivamente la Disney/Pixar a fine anno lavorando fino ad allora come consulente esterno, si è provveduto immediatamente a sostituirlo. Jennifer Lee (Frozen) è stata nominata capo degli uffici creativi della Disney, mentre Pete Docter (Monsters & Co., Up, Inside Out) ha ottenuto la stessa posizione alla Pixar Studios. Ad annunciarlo è stato Alan Horn, amministratore delegato dei Walt Disney Studios.

Pete Docter, 49 anni, ha iniziato a lavorare alla Pixar nel 1990. Il suo primo incarico è stato quello di supervisore dell'animazione per il primo Toy Story. E' considerato tra le menti più geniali della casa di produzione. Jennifer Lee, 46 annni, ha invece raggiunto la Disney nel 2011 come co-sceneggiatrice di Ralph Spaccatutto, per passare poi alla regia con appunto Frozen, di cui al momento sta realizzando l'attesissimo sequel. Entrambi i cineasti hanno rilasciato un comunicato in cui in sintesi si dicono onorati di accettare l'incarico, che cercheranno di onorare lavorando in armonia con gli altri membri della Disney e della Pixar.

Come già ampiamente documentato nel corso degli ultimi mesi, John Lasseter si è allontanato dal ruolo di capo creativo della Disney/Pixar in seguito a numerose accuse di molestie sessuali e condotta inappropriata, che lui stesso ha più o meno apertamente ammesso con vari comunicati, scusandosi con chi ha dovuto subirli.

 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming