Schede di riferimento
News Cinema

Dirty White Boys sarà il primo film degli showrunner del Trono di Spade

David Benioff e D.B. Weiss adattano per la Fox un romanzo di Stephen Hunter.

Dirty White Boys sarà il primo film degli showrunner del Trono di Spade

David Benioff e D.B. Weiss sono i bravissimi showrunner, ovvero gli sceneggiatori e principali responsabili della serie HBO Il trono di spade, la cui quarta stagione ha appena preso il via.

Abituati a lavorare insieme, si sono impegnati a scrivere e dirigere per la Fox il loro primo film, Dirty White Boys, tratto da un romanzo di evasione (dalla prigione) di Stephen Hunter. Il libro, del 1996, è stato pubblicato anche in Italia con lo stesso titolo.

I due non hanno ancora iniziato la sceneggiatura, visto che sono impegnati con le prossime due stagioni della fortunata serie, per cui al momento è difficile prevedere quando vedrà la luce questo loro progetto cinematografico. In un'intervista al sito Deadline, Benioff ha detto che ad attrarli in questa storia di tre condannati che evadono da un penitenziario, è stata soprattutto la frase iniziale, saltata fuori durante una discussione tra amici sulle migliori aperture dei romanzi. Eccola qua: “Tre uomini al Penitenziario di Stato McAlester avevano il pene più grande di Lamar Pye, ma erano tutti neri, e dunque, secondo Lamar, a malapena umani”.

Ed ecco un'altra dichiarazione sul libro: "Il trono di spade era un affresco troppo grande da trasportare al cinema, ma Dirty White Man è come un grande western di una volta, è molto compresso, e richiede di essere raccontato in un'unica volta.Abbiamo potuto lavorare senza star, ma qui ci sono due ruoli da star che sono fantastici. Se comprimessimo la narrazione del Trono di spade, mutileremmo il libro”.

Speriamo allora che questo film veda presto la luce, Lannister e Stark permettendo.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming