News Cinema

Dirty Dancing 2, Jennifer Grey non avvierà le riprese "finché non sarà perfetto"

Il sequel di Dirty Dancing potrebbe subire qualche rallentamento dopo che Jennifer Grey ha spiegato le sue intenzioni: vuole che il sequel sia assolutamente perfetto in onore di Patrick Swayze.

Dirty Dancing 2, Jennifer Grey non avvierà le riprese "finché non sarà perfetto"

Nessuno può mettere Baby in un angolo, neppure nel sequel. A detta di Jennifer Grey, che ha interpretato l’iconica protagonista nel primo film, il sequel di Dirty Dancing non avvierà mai le riprese “finché non sarà perfetto”. Una scelta importante che punta ad onorare la memoria della sua co-star. Patrick Swayze è venuto a mancare nel 2009, molto tempo prima che venisse considerata l’ipotesi di un sequel di Dirty Dancing.

Dirty Dancing, il sequel si farà “soltanto se farà perfetto” per Jennifer Grey

Oggi è definito un cult. Dirty Dancing è approdato in sala nel 1987 e, da quel momento, non ha mai smesso di far battere i cuori all’unisono. L’annuncio di un sequel a distanza di così tanto tempo ha convinto alcuni e impensierito altri. Jennifer Grey ha spiegato sin da subito che avrebbe preso parte al progetto ma, ai microfoni di Good Morning America, ha anche precisato le sue intenzioni. Pur avendo a cuore il suo personaggio e la storia, Jennifer Grey parteciperà alle riprese del film a patto che onori in modo appropriato l’eredità di Patrick Swayze.

Al momento non parliamo ancora di date perché il mio obiettivo è fare bene quello che stiamo facendo in onore di Patrick e di tutti i fan che hanno un rapporto speciale con il film. Se si vuole girare quel sequel, deve essere fatto bene. Sicuramente succederà e sono felice di dirlo. Ma è qualcosa che mi rifiuto di fare a meno che non sia perfetto. Quindi sto facendo del mio meglio per assicurarmi che ciò accada.

L’intenzione di realizzare un sequel su Dirty Dancing è diventata di pubblico dominio ad aprile 2022 durante il Cinemacon. Eppure, da quel momento, non sono stati rivelati ulteriori dettagli in merito. Partecipando a The Drew Barrymore Show poco dopo l’annuncio, Jennifer Grey si è sbottonata sui temi del film (danza e musica prima tra tutti). Finora sappiamo che il regista sarà Jonathan Levine e che la data di uscita è stata fissata per il 2024. Hollywood al momento sembra avere particolare nostalgia di Patrick Swayze. Oltre al sequel di Dirty Dancing, Channing Tatum ha dichiarato di star lavorando ad un remake di Ghost, altro cult romantico del 1990. Così come anche Jake Gyllenhaal riporterà sul grande schermo Il duro del Road House.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming