Schede di riferimento
News Cinema

Dieci piccoli indiani sarà un film di Morten Tyldum

319

A sceneggiare l'adattamento del giallo di Agatha Christie sarà Eric Heisserer.

Dieci piccoli indiani sarà un film di Morten Tyldum

"Dieci piccoli indiani" di Agatha Christie potrebbe diventare il prossimo film di Morten Tyldum, noto ai più come il regista di The Imitation Game e dell’imminente Passengers con Jennifer Lawrence e Chris Pratt.
A sostenere finanziariamente il progetto sarà la 20th Centuy Fox, mentre a scrivere il copione ci penserà Eric Heisserer, sceneggiatore specializzato in horror o comunque in film ad alta tensione ( La cosa, Final destination 5).

Pubblicato per la prima volta in Inghilterra nel 1939 e uscito in Italia con il titolo "…E poi non rimase nessuno", "Dieci piccoli indiani" è libro giallo più venduto di sempre e forse l’opera più famosa della scrittrice britannica. Ambientato su un’isola battuta dalla tempesta, incrocia tragicamente i destini di dieci personaggi. Ovviamente la trama è più complessa, ma, rispettando il mistero dell’opera, ci limiteremo a dire che la Christie non fu mai così abile a ingannare e a stupire i suoi lettori.

"Dieci piccoli indiani" è stato più volte preso in prestito dal cinema, con adattamenti più o meno liberi. La versione più celebre è quella diretta da René Clair nel 1945.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming