Schede di riferimento
News Cinema

Diablo Cody scrive il remake de La Casa

La brillante sceneggiatrice Diablo Cody, vincitrice di ben 21 premi per lo script di Juno tra cui l’Oscar, è stata scelta per scrivere la nuova versione de La casa. Il remake di questo capostipite del cinema horror, firmato da Sam Raimi nel 1981

Diablo Cody scrive il remake de La Casa

Diablo Cody scrive il remake de La Casa

La brillante sceneggiatrice Diablo Cody, vincitrice di ben 21 premi per lo script di Juno tra cui l’Oscar, è stata scelta per scrivere la nuova versione de La casa.

Il remake di questo capostipite del cinema horror, firmato da Sam Raimi nel 1981 e interpretato da Bruce Campbell, sarà diretto dal 33enne regista uruguagio Fede Alvarez. “Ne sono entusiasta” ha commentato Diablo Cody, “ma è un lavoro che mi rende un po’ nervosa perché mi immagino che i fan della serie penseranno… lei è quella di Juno, farà una versione della Casa inquinata di strani dialoghi, roba sdolcinata e musica folk”.

Non è così, la stessa sceneggiatrice rassicura chiunque ammettendo di essere “una sfegatata fan del film originale e dei vari sequel, so cosa devo fare e lo farò spaventoso come si deve e fedele all’originale”. Se così non fosse, d’altra parte, non sarebbe stata chiamata da Sam Raimi e Bruce Campbell nelle vesti di produttori esecutivi del film.

La Cody intanto sta per debuttare alla regia con Lamb of God, come Comingsoon.it ha anticipato e successivamente aggiornato con i nomi dei protagonisti.



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming