Diablo Cody riscriverà il nuovo film di Barbie in live action

-
37
Diablo Cody riscriverà il nuovo film di Barbie in live action

Da qualche tempo la Sony è al lavoro, tramite il produttore Walter Parkes su un film, intitolato semplicemente Barbie, che sarà la prima avventura cinematografica con attori in carne e ossa della celebre bambola bionda della Mattel.
Se il film era stato originariamente scritto da Jenny Bicks, già sceneggiatrice di film come Una ragazza e il suo sogno e Rio 2, e di serie come Sex and City, Men on Trees e The Big C, ora una revisione del copione è stata affidata a un personaggio che non ha bisogno di presentazioni come Diablo Cody.

La scrittrice di film come Juno, Young Adult e di quel Paradise che ha segnato anche il suo esodio nella regia (e che in Italia non abbiamo visto), è stata scelta perché "la sua anticonvenzionalità è proprio ciò di cui Barbie abbisogna," ha detto Parkes.
Secondo le informazioni fin qui trapelate, la trama del film vedrà Barbie nei panni di una sorta di Mary Poppins nei nostri giorni, un personaggio che fira il mondo svolgendo lavori e ricoprendo ruoli diversi per aiutare le persone che incontra.
Potrebbe in effetti essere inreressante vedere come la sensibilità neo-femminista e lo spirito irriverente della Cody si andranno a innestare su un materiale di partenza piuttosto banale e stereotipato.

Tutto ancora da decidere, al momento, per quanto riguarda regista e interpreti del film, anche se dalla Sony fanno sapere che per i ruoli di Barbie, Ken e Skipper ci si sta orientando verso nomi giovani e nuovi.



 



Federico Gironi
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Schede di riferimento
Lascia un Commento