News Cinema

Dheepan: arriva al cinema il film di Jacques Audiard, Palma d'Oro a Cannes 2015

40

Il film sarà nelle sale italiane dal 22 ottobre

Dheepan: arriva al cinema il film di Jacques Audiard, Palma d'Oro a Cannes 2015

Dopo aver ricevuto la Palma d'Oro del miglior film al Festival di Cannes 2015, arriverà nei cinema italiani il 22 ottobre prossimo Dheepan, il film diretto dal francese Jacques Audiard, già regista di film molto apprezzati da pubblico e critica come Sulle mie labbra, Tutti i battiti del mio cuore, Il profeta e Un sapore di ruggine e ossa (qui la nostra intervista a Audiard in occasione del Festival di Cannes)

Dheepan, protagonista del film, è un combattente delle Tigri Tamil nella guerra civile in Sri Lanka, che, dopo la sconfitta del suo battaglione, emigra verso la Francia. Per farlo con maggiori speranze di ottenere lo status di rifugiato unisce le forze con una donna, nel ruolo della moglie, e una bambina come figlia. Alle spalle si lascia solo la cenere della pira funeraria dei suoi compagni morti. Inizia a lavorare nei dintorni di Parigi come portiere e tuttofare in una cité, enclave di palazzoni in mano a gruppi criminali. Uno scenario non diverso rispetto al suo paese, uno stato nello stato, in cui regna un oligopolio della violenza. La polizia non si fa vedere e quando la presunta moglie inizia a lavorare come cuoca e donna delle pulizie a casa di un boss della zona, la situazione diventerà esplosiva.

In attesa di vedere il film sul grande schermo, vi mostriamo qui sotto un nuovo spot italiano del film (più in basso il trailer ufficiale):






Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming