News Cinema

Dettagli sulla trama del nuovo Fantastic Four

87

E' stata diffusa la sinossi ufficiale del reboot diretto da Josh Trank.


Se siete tra coloro che preferiscono arrivare alla visione di un film senza saperne niente, allora è bene che non leggiate questa notizia, visto che si parla della trama del reboot di Fantastic Four, di cui fino ad ora poco o nulla si sapeva. Questa, infatti, la sinossi ufficiale diffusa dalla Fox:

The Fantastic Four, una rilettura contemporanea del team di supereroi Marvel originale e più longevo, è incentrato su quattro giovani outsider che si teletrasportano in un universo alternativo e pericoloso, che altera la loro forma fisica in maniera scioccante. Con le loro vite irrevocabilmente stravolte, i quattro devono imparare a padroneggiare le loro nuove capacità e a lavorare insieme per salvare la Terra da un ex amico diventato nemico.

Chi ha un minimo di familiarità con le storie del più vecchio gruppo di supereroi Marvel, ricorderà che i 4 del fumetto si trasformano dopo esser stati esposti a raggi cosmici nello spazio. Per quanto riguarda l'universo alternativo, pare che i riferimenti del film siano prevalentemente alla serie Ultimate Fantastic Four.

Di certo i nostri non sono mai stati, prima, “quattro giovani outsider”, ma questo giustifica la scelta di attori come Michael B. Jordan (Johnny Storm, la Torcia Umana), Miles Teller (Reed Richards, Mr. Fantastic), Katie Mara (Sue Storm, la Donna Invisibile), Jamie Bell (Ben Grimm, alias La Cosa) e Toby Kebbell (Victor Domashev – che nei fumetti era Victor Van Doom - il Dottor Destino).

Molti hanno pensato – storcendo il naso – a un'analogia tra i giovani supereroi e il personaggio di Dane DeHaan in Chronicle di Josh Trank ed è ovvio che, essendo lo stesso regista, qualche somiglianza ci sarà.

Di sicuro c'è che i Fantastic Four non sono mai stati rappresentati dal cinema come meritavano e che questa non sarà in ogni caso una versione che accontenterà i fan del fumetto di Stan Lee e Jack Kirby.

Il film arriverà nei cinema USA il 7 agosto 2015 e in Italia un mese dopo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo