News Cinema

Denzel Washington girerà l'anno prossimo The Equalizer 2 con Antoine Fuqua

336

L'attore continua a collaborare col regista col sequel del thriller del 2014. La notizia del 2015 è quindi confermata.

Denzel Washington girerà l'anno prossimo The Equalizer 2 con Antoine Fuqua

Il primo annuncio che nel 2017 Antoine Fuqua e Denzel Washington avrebbero realizzato un sequel di The Equalizer era stato dato nel giugno 2015. Adesso, risolti al momento i loro impegni, tra cui I magnifici 7 e il debutto alla regia di Denzel Washington, Fences, se ne torna a parlare. È il produttore Todd Black in un'intervista a dire che il copione è pronto e che il film si girerà l'anno prossimo.

Per la precisione, questo è quanto ha dichiarator: "Inizieremo a girare subito dopo il Labor Day (il primo lunedì di settembre, ndr), forse anche prima a seconda degli impegni di Denzel. Quindi Equalizer 2 inizieremo a girarlo a settembre dell'anno prossimo, forse prima, ma dipende da un altro film che gireremo con Denzel prima di quello. Dobbiamo lavorare ancora un po' e poi partiremo subito dopo cercando l'attore che sarà la sua nemesi".

Al momento non è chiaro a quale altro film si riferisca Black. Di certo che il secondo Equalizer sarà più grande in tutti i sensi, tanto che si parla anche di utilizzare il formati IMAX, già considerato ma scartato per I magnifici 7.

Black parla anche di un "nuovo effetto" pensato da Fuqua che renderà il film incredibile. A questo punto la data di uscita annunciata nel 2015 (29 settembre 2017) slitterà ma vedremo il film sicuramente nel 2018.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming