Schede di riferimento
News Cinema

Denzel Washington di nuovo regista con A Journal For Jordan

35

L'attore si mette per la quarta volta dietro alla macchina da presa per raccontare una storia vera e un po’ triste.

Denzel Washington di nuovo regista con A Journal For Jordan

Dopo Antwone Fisher, The Great Debaters Barriere, il candidato all’Academy Award Denzel Washington (che è entrato nella cinquina dei migliori attori protagonisti grazie a Roman J. Israel, Esq.), firmerà ancora un'altra regia. E si è già messo al lavoro. Il suo nuovo film dietro alla macchina da presa è una storia commovente per la quale il nostro unirà le forze con un altro possibile premio Oscar: quel Virgil Williams che è stato nominato per la sceneggiatura di Mudbound.

Williams adatterà per Washington il romanzo autobiografico di successo "A Journal of Jordan", scritto dalla giornalista Dana Canedy, moglie del sergente maggiore Charles Monroe King. Mentre era in Iraq a combattere, quest'ultimo cominciò a scrivere un libro per suo figlio Jordan (nato da poco) con l'intenzione di lasciargli una testimonianza e un insegnamento in caso di non ritorno dalla guerra. A causa di una bomba scoppiata il 14 ottobre del 2006, l’uomo perse la vita e la Canedy sviluppò il manoscritto facendone un accorato romanzo incentrato anche sulla loro storia d'amore e sulle sue ricerche in seguito alla morte del marito.

A produrre A Journal For Jordan sarà lo stesso Denzel Washington insieme a Todd Black, già finanziatore di Barriere, The Equalizer e The Equalizer 2. Non sappiamo se l'attore si ritaglierà il ruolo del protagonista, magari ringiovanendosi un po’.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming