News Cinema

Demon Slayer Mugen Train sfida La città incantata di Miyazaki al boxoffice: infranto un altro record

15

L'anime Demon Slayer Mugen Train continua a macinare yen al botteghino Giapponese, battendo già un record della Città incantata di Hayao Miyazaki.

Demon Slayer Mugen Train sfida La città incantata di Miyazaki al boxoffice: infranto un altro record

Emergenza per i fan di Hayao Miyazaki: uno dei record al boxoffice giapponese del suo celebre La città incantata è stato infranto dalla corsa stupefacente di Demon Slayer Mugen Train, l'anime dello studio Ufotable tratto dal manga e dalla serie televisiva (da noi in streaming su VVVVID.IT). Quest'ultimo ha infatti già incassato in dieci giorni ben 10.750.000.000 di yen, pari a oltre 100 milioni di dollari: La città incantata impiegò 25 giorni per toccare quel record, che ha quindi ufficialmente perso. ll risultato registrato dalle avventure di Tanjiro, cronologicamente successive alla fine della prima serie tv, è tanto più stupefacente quanto più si pensa che il Giappone non è esente dal Covid, anche se lo tiene sotto controllo e ha eliminato i distanziamenti in sala, se non dove si può consumare cibo. Domenica scorsa addirittura il film di animazione tratto dall'opera di Koyoharu Gotōge ha registrato un ulteriore record, quello del più alto incasso nelle sale IMAX nipponiche in un solo giorno: 832.000 dollari. Leggi anche Demon Slayer Mugen Train, all'esordio in Giappone batte il record assoluto per un film, non soltanto animato

Demon Slayer Mugen Train contro La città incantata: chi vincerà?

Niente panico però per gli appassionati della poesia dello Studio Ghibli: il loro La città incantata alla fine della corsa totalizzò oltre 30 miliardi di yen, e non stiamo calcolando l'inflazione. Comunque vada inoltre, al termine della "gara", l'opera di Miyazaki rimarrà per sempre il primo film giapponese ad aver incassato oltre 200 milioni di dollari prima di essere distribuito all'estero. Demon Slayer Mugen Train ha quindi un po' di strada, o meglio yen, da macinare, però viaggia spedito come il treno al centro della vicenda.
Ricordiamo che i diritti per la distribuzione italiana di Demon Slayer Mugen Train sono stati acquisiti dalla Dynit.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming