Dean DeBlois da Dragon Trainer ai Micronauti
Il regista scriverà e dirigerà il film ispirato ai noti giocattoli degli anni Ottanta, trasposti in fumetto dalla Marvel.
Reduce dalla fantastica trilogia animata di Dragon Trainer, Dean DeBlois ha trovato il suo nuovo progetto. A quanto pare infatti scriverà e dirigerà per la Paramount un film ispirato ai Micronauti, giocattoli immortalati anche in albi a fumetti. La loro popolarità risale agli anni Settanta/Ottanta, quando vennero distribuiti dalla Mego, che li aveva rilevati dal modello dei Microman giapponesi della Tanaka.
Micronauts è ambientato nel Microverso e segue un gruppo di eroi che si uniscono per combattere contro il malvagio Barone Karza. La fama di queste action figure fu tale che la Marvel ne pubblicò le avventure ai fumetti.
Sono anni che si parla di un film a loro ispirato e adesso che è stato coinvolto un nome così rilevante il progetto probabilmente si concretizzerà. Il successo di film come Bumblebee e i vari Transformers ha dato fiducia allo Studio che ha deciso di finanziarlo.
L'uscita del film è fissata per il 4 giugno 2021.