Schede di riferimento
News Cinema

Deadpool 2, una curiosità su un personaggio del film [SPOILER]

69

Ryan Reynolds non si è limitato a Deadpool, e David Leitch non è rimasto sempre seduto sulla sua sedia da regista...

Deadpool 2, una curiosità su un personaggio del film [SPOILER]

Deadpool 2 è nelle nostre sale da tre giorni ed esce oggi negli States, dove ci si aspetta un debutto record per un film vietato ("Restricted"). Al di là delle divertenti uscite del protagonista Ryan Reynolds, in un marketing piuttosto ispirato, è affiorata anche una curiosità interessante per chi ami il dietro le quinte della lavorazione di un blockbuster atipico, a costro relativamente ristretto. Proseguite solo se avete visto Deadpool 2, quel che segue potrebbe essere uno spoiler.

Uno dei cattivi del film è il gigantesco Juggernaut, reso sullo schermo nell'ormai usuale performance capture. Ma da chi? Nei credits si legge: "Juggernaut - Se stesso". Ecco la chicca: è interpretato da Ryan Reynolds e dal regista David Leitch! Precisamente Leitch, da ex-stuntman, si è occupato di mimare i suoi movimenti, mentre Reynolds ne ha guidato i muscoli del viso nella recitazione, donandogli anche la voce (effettata, naturalmente). Com'è nata questa soluzione estemporanea per un personaggio che sullo schermo ha un'ottima resa? Sul set David era sempre presente, in quanto regista. Ci racconta:

E in post-produzione ci siamo detti: "Okay, abbiamo bisogno di un attore per l'animazione della faccia." Io ero lì a montare, Ryan riscriveva delle battute, ci siam detti: "Facciamo noi". Tanto poi gli animatori lo modificano comunque.
Ryan ha fatto la performance capture per alcuni dialoghi, poi gli ha dato la voce che abbiamo alterato. Eravamo in post-produzione, registravamo delle battute alternative per Deadpool. E io gli dico: "Okay, ora passa a Juggernaut, prova questa." Invece del solito "Chiama qualcuno, aspettalo, etc. etc..." Eravamo un team compatto!



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming