News Cinema

Dawn, la saga mystery in prima TV su Rai 2

Tratta dagli omonimi romanzi di V.C. Andrews, arriva su Rai 2 la saga di Dawn, intrisa di misteri oscuri che coinvolgeranno tre famiglie.

Dawn, la saga mystery in prima TV su Rai 2

L’estate di Rai 2 accoglie in prima TV e in prima serata il ciclo di film dedicato alla saga di Dawn, la cui storia è tratta a sua volta dai romanzi di V.C. Andrews. Atteso questa sera, lunedì 17 giugno 2024, in prima TV su Rai 2 a partire dalle 21:20, il primo capitolo della saga introduce la storia di un’adolescente che scopre di aver vissuto in un’enorme menzogna. Diretto da LL Hayter, il primo capitolo della saga è stato distribuito negli Stati Uniti su Lifetime nel 2023, per cui è un prodotto recente.

Dawn, il primo film della saga in prima TV su Rai 2

Dawn è soltanto il primo di quattro capitolo che compongono l’omonima serie con protagonista Dawn Longchamp. Tratta dai romanzi di V.C. Andrews, racconta la storia intrecciata di tre famiglie: i Cutler, i Booth e i Longchamp. Tutto ha inizio con Dawn, un’adolescente legata alla sua famiglia che cerca sempre di sbarcare il lunario, tanto da trasferirsi in Virginia per un nuovo lavoro. Il padre di Dawn, Ormand, è il guardiano di una scuola che anche Dawn e suo fratello maggiore Jimmy potranno frequentare. Ed è proprio qui che Dawn incontra Clara Jean e Philip Cutler. Figli di una famiglia particolarmente benestante, instaurano sin da subito un rapporto travagliato con Dawn. Mentre con Clara è astio puro, generando conflitto, per Philip la ragazza scopre un interesse sentimentale travolgente. Quello che ancora non sa è che dietro quel legame bizzarro si nasconde una verità oscura che minaccia tre famiglie. Dawn finirà per scoprire la verità sul suo passato, mettendo in discussione ogni singola decisione presa dalla sua famiglia.

Ad interpretare la giovane Dawn è Brec Bassinger. La trama è ambientata negli Anni ’70 negli Stati Uniti d’America e trae la sua forza dai romanzi di Andrews, estremamente popolari: infatti ha venduto più di 106 milioni di copie in tutto il mondo. Dai suoi romanzi, oltre a quelli dedicati a Dawn, ad oggi sono stati realizzate decine di film. Nel primo capitolo di Dawn nel cast troviamo anche Khobe Clarke, Donna Mills. Elyse Maloway, Dane Schioler e Jason Cermak. Su Rai 2, poi, martedì 18 giugno 2024 va in onda anche il secondo capitolo della serie mystery intitolato Dawn – Segreti sepolti.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Netflix
Amazon Prime Video
Disney+
NOW
Infinity+
CHILI
TIMVision
Apple Itunes
Google Play
RaiPlay
Rakuten TV
Paramount+
HODTV