David Oyelowo reciterà per la Disney nel musical Cyrano the Moor

-
7
David Oyelowo reciterà per la Disney nel musical Cyrano the Moor

E' una notizia che riportiamo con curiosità ma non sappiamo onestamente come "prendere": la Disney sta per iniziare la produzione un musical intitolato Cyrano the Moor che è esattamente quel che il titolo promette, e cioè un crossover tra il Cyrano de Bergerac e l'Otello di William Shakespeare. Protagonista del film sarà l'inglese David Oyelowo, esploso presso il pubblico internazionale con il successo di Selma, dove interpretava Martin Luther King Jr.

A scrivere Cyrano the Moor penserà Tarell Alvin, premio Oscar per l'adattamento di Moonlight. Lo stesso Oyelowo produrrà il progetto insieme a sua moglie Jessica.

Molte versioni di Otello e Cyrano the Bergerac sono arrivare sul grande schermo. Quali citare? Partiamo allora dall'Othello di Orson Welles per arrivare a uno più recente (metà anni '90) con Laurence Fishburne e Kenneth Branagh. Quest'ultimo non indimenticabile a scrivere il vero...Per quanto riguarda Cyrano invece merita segnalazione la romantica trasposizione americana del 1987 intitolata Roxanne,c on un grande Steve Martin, e quella invece più classica del 1990 che regalò addirittura la nomination all'Oscar a Gérard Depardieu.

I prossimi film in cui vedremo David Oyelowo sono un nuovo episodio del franchise Cloverfield ancora senza titolo e poi l'atteso young adult Chaos Walking, dove reciterà con Daisy Ridley e Tom Holland.



Adriano Ercolani
  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Lascia un Commento
Lascia un Commento