News Cinema

David Oyelowo produttore e interprete di A United Kingdom

Una nuova appassionante vicenda storica per l'attore inglese apparso in The Butler e Lincoln

David Oyelowo produttore e interprete di A United Kingdom

David Oyelowo, l'attore inglese visto in Jack Reacher, Lincoln e The Butler, interpreterà e produrrà il film Pathé A United Kingdom. Al momento la produzione – la stessa di Mandela e di Philomena, altre due drammatiche storie vere – è alla ricerca di un regista che lo dirigerà l'anno prossimo a Londra e nel Botswana.

Si tratta di una storia particolarmente bella e toccante. Oyelowo sarà Seretse, erede del sovrano del Botswana, che nel 1948 a Londra si innamorò di una donna bianca, che sposò. Fu una storia che fece scalpore e alla quale si opposero strenuamente famiglie, governi e tribù locali, costringendo i due all'esilio e l'erede a rinunciare al trono pur di restare insieme alla donna amata. Il figlio della coppia, Ian Khama, è l'attuale presidente del Botswana liberamente eletto. La famiglia Khama ha collaborato entusiasticamente alla sceneggiatura, scritta da Guy Hibbert.

Al momento Oyelowo sta girando Captive, con Kate Mara, ha completato il suo ruolo in Interstellar di Christopher Nolan, il biopic Nina Simone assieme a Zoe Saldana e l'indipendente Nightingale, in cui è l'unico attore che parla in tutto il film.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming