David Oyelowo e Lupita Nyong'o insieme per Mira Nair
I due attori uniranno le forze per il film sugli scacchi Queen Of Katwe
David Oyelowo e Lupita Nyong'o si preparano nuovamente a collaborare in Queen Of Katwe, il nuovo film di Mira Nair.
L'attore che ha sorpreso tutti interpretando Martin Luther King in Selma e l'ultima vincitrice dell'Oscar per la migliore attrice non protagonista hanno già detto sì ad Americanah, adattamento dell'omonimo romanzo di Chimamanda Ngozi Adichie che in America è diventato un best seller. Se accetteranno di lavorare per la regista di Monsoon Wedding, passeranno dalla vicenda di una nigeriana che studia a Princeton a quella della campionessa di scacchi ugandese Phiona Mutesi.
Alla base di Queen Of Katwe c'è il libro/articolo di Tim Crothers "The Queen Of Katwe: A Story Of Life, Chess, And One Extraordinary Girl’s Dream Of Becoming A Grandmaster", di cui la Disney ha acquistato tempo fa i diritti.
Se Lupita e David entraranno a far parte del progetto, interpreteranno rispettivamente la mamma della Mutesi e Robert Katende, altro giocatore di scacchi ugandese di fama mondiale e maestro di Phiona. Certo, con Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza che bolle in pentola, chissà se la promettenge Nyong'o troverà il modo di concentrarsi su altro...