News Cinema

David O. Russell fa un film sulla scopa Miracle Mop

E vuole che a interpretare la donna che l'ha inventata sia Jennifer Lawrence.


Chi non ha mai avuto voglia di pulire i pavimenti in maniera tradizionale, spazzando e poi strofinando con stracci e strofinacci, conosce da tempo una scopa rotante chiamata Miracle Mop, che lava e asciuga in un batter d'occhio.
A inventarla è stata una donna di nome Joy Mangano, che nel '90 la presentò in tv, registrando un vero e proprio boom di vendite.

Perché, vi starete chiedendo, improvvisamente ci interessa questa storia domestica?
Perché intorno a una simile rivoluzionaria invenzione ruoterà uno dei prossimi film di David O. Russell, autore del plurinominato American Hustle.

A scrivere la sceneggiatura di quello che al momento sembra un biopic della Mangano è stata Annie Mumolo, che conosciamo per il copione de Le amiche della sposa.
Non sappiamo se il regista vorrà rimetterci le mani per darle il suo inconfondibile tocco. Quello che invece è certo è che O. Russell vuole come protagonista del film la sua musa Jennifer Lawrence, che ha diretto per la prima volta ne Il lato positivo.

Qualora l'attrice dovesse accettare la parte, farà slittare piuttosto in là l'inizio delle riprese, visto il suo impegno con Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1, terzo capitolo del franchise che l'ha trasformata in una star.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo