News Cinema

David Harbour è il nuovo Hellboy! Al via il reboot della saga per la regia di Neil Marshall

431

La notizia arriva a poche settimane dalla rinuncia di Guillermo Del Toro a un suo Hellboy 3

David Harbour è il nuovo Hellboy! Al via il reboot della saga per la regia di Neil Marshall

La notizia è piuttosto inaspettata e clamorosa: a poche settimane dalla rinuncia definitiva di Guillermo Del Toro a realizzare il tanto desiderato Hellboy 3 ecco che invece viene ufficializzato il reboot cinematografico del comic book! 

Alla regia del nuovo Hellboy troveremo Neil Marshall, cineasta esperto di film di genere che ha realizzato almeno un horror degno di meritata attenzione come The Descent. Protagonista sarà invece quel David Harbour che, dopo anni di gavetta e ruoli da non protagonista, è diventato una star televisiva grazie al successo planetario di Stranger Things su Netflix, dove interpreta lo sceriffo Jim Hopper.

L'annuncio del nuovo progetto è stato dato su Twitter dal creatore del fumetto Mike Mignola, il quale ha anche scritto che la nuova versione cinematografica di Hellboy sarà R-rated, quindi visivamente più "tosta" di quella realizzata da Del Toro. Lo stesso Mignola sta scrivendo la sceneggiatura insieme ad Andrew Cosby (Eureka) e Christopher Golden. Il titolo di lavorazione è Hellboy: Rise of the Blood Queen.

Insomma, anche se in fondo ci mancherà il roccioso e bonario Ron Perlman nascosto sotto il trucco rosso e le corna tagliate del suo Hellboy, anche l'idea di vedere Harbour interpretare l'iconico personaggio è decisamente allettante. Vedremo cosa l'attore combinerà sotto la regia di Marshall. Una cosa comunque è certa: Hellboy sta finalmente per tornare sul grande schermo. Con buona pace del caro Guillermo...




  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming