David Gordon Green dirigerà una nuova versione di Friday Night Lights
Il regista intanto ha in preparazione il nuovo, attesissimo reboot di Halloween
La Universal ha scelto David Gordon Green per dirigere una nuova versione di Friday Night Lights. Non si tratterà di un progetto vicino al film con Billy Bob Thornton diretto nel 2004 da Peter Berg né alla splendida serie TV della NBC che per cinque stagioni ha visto protagonisti tra gli altri Kyle Chandler, Connie Britton, Kaylor Kitsch, Michael B. Jordan e Jesse Plemons.
Il film dovrebbe infatti essere più vicino al libro originale, un testo di non-fiction scritto dal giornalista H.G. Bissinger che si prese un anno sabbatico dal lavoro per seguire il campionato di football 1988 dei Permian High School Panthers, squadra di un liceo texano. A produrre il nuovo Friday Night Lights sarà Brian Grazer con la sua Imagine Entertainment, mentre l'adattamento è stato scritto da Robert Schenkkan (La battaglia di Hancksaw Ridge).
Regista molto versatile, capace di passare dalla commedia ridanciana a drammi lividi con disinvoltura, David Gordon Green sta al momento terminando il nuovo Halloween, che vede protagonista ancora una volta Jamie Lee Curtis.