Schede di riferimento
News Cinema

David Foster Wallace sbarca sul grande schermo con il volto di Jason Segel

In un film dal titolo The End of the Tour, diretto da James Ponsoldt e tratto da un libro del giornalista David Lipsky.


Poco dopo la pubblicazione di "Infinite Jest", avvenuta nel febbraio del 1996, la rivista Rolling Stone inviò uno dei suoi giornalisti, David Lipsky, ad intervistare il suo autore David Foster Wallace.
Con Wallace, Lipsky trascorse cinque giorni interi e ininterrotti, seguendolo lungo il suo tour di reading e parlando con lui d’innumerevoli argomenti, pubblici e privati.

Oltre all’articolo per Rolling Stone, quell’incontro divenne un libro che è una sorta di biografia, un ritratto complesso e completo di uno dei più importanti e amati autori della letteratura contemporanea.
Pubblicato in Italia da Minimum Fax con il titolo “Come diventare sé stessi”, il libro di Lipsky sta ora per diventare un film che racconterà quei cinque giorni di viaggio e conversazioni: ad interpretare Wallace ci sarà Jason Segel, mentre Jesse Eisenberg interpreterà il ruolo del giornalista.

Il film s’intitolerà The End of the Tour, e verrà diretto da James Ponsoldt, regista di interessanti film inediti in Italia come Smashed e The Spectacular Now e in passato proprio collaboratore della rivista Rolling Stone.
La sceneggiatura, invece, è a cura di Donald Marguiles, noto commediografo e professore d’inglese a Yale che nel 2000 ha vinto il premio Pulitzer.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming