Schede di riferimento
News Cinema

David Dobkin alla regia del biopic su Hugh Hefner

Il regista di 2 single a nozze è in trattative per dirigere il film sul fondatore di Playboy


Il nome di David Dobkin è legato a commedie come 2 single a nozze o Fred Claus, ma tutto questo potrebbe cambiare se il regista, come ormai sembra certo, dirigerà il biopic su Hugh Hefner, il leggendario fondatore di "Playboy".

Dietro al progetto, da anni in fase di sviluppo, c'è la Warner Bros. Il film sarà la cronaca della vita di Hef dal 1953, anno della nascita di "Playboy", e parlerà della costruzione del suo impero erotico-mediatico, del suo stile di vita larger than life coi party selvaggi dati dall'editore nella sua gigantesca mansion sempre popolata di Conigliette e star del cinema, e - ovviamente - della sua movimentata vita amorosa.

A scrivere la sceneggiatura sarà Peter Morgan. Adesso che si è assicurato un regista, a questo progetto manca soltanto l'attore ideale per incarnare Hefner in diversi periodi della sua vita. Uno dei candidati al ruolo era Robert Downey Jr. che proprio di recente ha lavorato con Dobkin in The Judge. Chissà che l'ipotesi di una collaborazione anche per questo film non si realizzi. Dopo il playboy Tony Stark, Downey Jr. saprebbe certo efficacemente passare dalle armature alle vestaglie di seta di Hefner.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo