News Cinema

David Ayer dirigerà la nuova versione di Scarface al posto di Antoine Fuqua

38

Il regista di Suicide Squad si confronterà dunque con i classici di Howard Hawks e Brian De Palma

David Ayer dirigerà la nuova versione di Scarface al posto di Antoine Fuqua

Dopo la versione di Howard Hawks del 1932 e quella di Brian De Palma del 1983, Scarface ne avrà una terza diretta da David Ayer, il quale a sorpresa ha sostituito Antoine Fuqua, il quale aveva a suo tempo trovato la notorietà proprio dirigendo una sceneggiatura di Ayer, quella di Training Day.

Protagonista del nuovo lungometraggio dovrebbe essere Diego Luna, reduce dal successo planetario di Rogue One: A Star Wars Story. Il cambio di regista però potrebbe determinare anche alcuni stravolgimenti nel cast. Aspettiamo e vedremo...

Dopo aver sbancato il botteghino con Suicide Squad, Ayer è diventato un regista molto richiesto: per Netflix ha diretto il thriller di fantascienza Bright con protagonisti Will Smith, Joel Edgerton e Noomi Rapace. Il progetto successivo sarà poi Gotham City Sirens, dedicato alle famose "bad girl" dell'universo DC, più precisamente quello di Batman. A questo punto però i tempi di lavorazione di Scarface potrebbero incidere sulla produzione di quest'ultimo, probabile blockbuster. 

A (ri)scrivere il nuovo Scarface sono stati addirittura i fratelli Coen. Anche il cult-movie di De Palma aveva uno sceneggiatore d'eccezione, Oliver Stone. Il film arriverà in sala il 10 agosto 2018.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming