Schede di riferimento
News Cinema

Dave Franco sarà il rapper Vanilla Ice nel biopic To The Extreme

25

Non c'è ancora un regista collegato al progetto ma Dave Franco conferma che sarà il rapper Vanilla Ice nel film biografico To The Extreme, di cui spera di fare una sorta di The Disaster Artist, sull'esempio del fratello James Franco.

Dave Franco sarà il rapper Vanilla Ice nel biopic To The Extreme

p>Dave Franco ha confermato che interpreterà il rapper Vanilla Ice (vero nome Robert Van Winkle) in un film biografico intitolato To The Extreme. Ancora non c'è un regista scritturato per il film scritto da Chris Goodwin e Phillip Van, ma secondo l'attore il progetto sta progredendo: "Lo stiamo sviluppando da un po' di tempo ma ci avviciniamo sempre più alla preproduzione". Franco poi ha aggiunto che spera di fare di To The Extreme un film nella vena di The Disaster Artist, diretto dal fratello James e da entrambi interpretato, che raccontava la lavorazione del film di Tommy Wiseau The Room.

"Da quel film la gente si aspettava una commedia pura e semplice in cui ci prendevamo gioco di Tommy Wiseau, ma più la interpretavamo seriamente, più sincera risultava. Questo è il tono che vogliamo anche per questo".

La storia di Vanilla Ice è quella di un ragazzo che, dopo aver abbandonato la scuola, vendeva auto a Dallas fino a che nel 1990, a 23 anni, è arrivato in vetta alle classifiche col singolo hip hop "Ice Ice Baby" che ha venduto 15 milioni di copie in tutto il mondo, mentre l'album da cui era tratto, To The Extreme appunto, ne vendeva 11 milioni e restava al top per sedici settimane.

Nel film vedremo Vanilla Ice alle prese con la fama improvvisa, con tentativi di estorsione e la tentazione di svendersi. Dave Franco sta lavorando in quarantena con lo stesso Van Winkle: "Rob è un ragazzo molto dolce e intelligente ed è stato di grande aiuto per assicurarci la correttezza di tutti i dettagli e darci accesso a informazioni che la gente non conosce. Quando parlo con lui non riesco a non pensare alle situazioni surreali in cui mi calerò per prepararmi al ruolo".

Ci sembra un progetto interessante e chissà che il fratellone James Franco non torni dietro alla macchina da presa per dirigerlo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo