Dave Bautista raggiunge Timothée Chalamet nel Dune di Denis Villeneuve

- Google+
93
Dave Bautista raggiunge Timothée Chalamet nel Dune di Denis Villeneuve

Dave Bautista si è unito al cast di Dune, il nuovo adattamento del fluviale romanzo di Frank Herbert, che nel 1984, prodotto da Dino De Laurentiis, quasi costò la carriera a David Lynch e che stavolta sarà diretto da un altro esperto di imprese ai limiti dell'impossibile, Denis Villeneuve.

Il gigantesco ex wrestler interpreterà uno dei personaggi negativi della storia, vale a dire Glossu Rabban Harkonnen, detto Bestia, il sadico e non intelligente nipote del barone Vladimir Harkonnen. Nel film di Lynch il personaggio era interpretato da Paul L. Smith.

Dave Bautista - il cui nome sul ring era, appropriatamente al ruolo, "The Animal" - si unisce così al cast di un film molto atteso, che vede già l'idolo delle ragazze Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides, il salvifico eroe della vicenda, e Rebecca Ferguson in quello di sua madre, Lady Jessica (nel film di Lynch erano Kyle MacLachlan e Francesca Annis). 

Bautista ha già lavorato con Villeneuve in Blade Runner 2049. Anche se nella vita sembra - e probabilmente è - un pezzo di pane, siamo sicuri che in Dune farà davvero paura. 



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento