Dave Bautista raggiunge Timothée Chalamet nel Dune di Denis Villeneuve
Per lui il ruolo di Glossu Rabban, ovvero La Bestia, il sadico nipote del barone Harkonnen, interpretato da Paul L. Smith nel film di David Lynch.
Dave Bautista si è unito al cast di Dune, il nuovo adattamento del fluviale romanzo di Frank Herbert, che nel 1984, prodotto da Dino De Laurentiis, quasi costò la carriera a David Lynch e che stavolta sarà diretto da un altro esperto di imprese ai limiti dell'impossibile, Denis Villeneuve.
Il gigantesco ex wrestler interpreterà uno dei personaggi negativi della storia, vale a dire Glossu Rabban Harkonnen, detto Bestia, il sadico e non intelligente nipote del barone Vladimir Harkonnen. Nel film di Lynch il personaggio era interpretato da Paul L. Smith.
Dave Bautista - il cui nome sul ring era, appropriatamente al ruolo, "The Animal" - si unisce così al cast di un film molto atteso, che vede già l'idolo delle ragazze Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides, il salvifico eroe della vicenda, e Rebecca Ferguson in quello di sua madre, Lady Jessica (nel film di Lynch erano Kyle MacLachlan e Francesca Annis).
Bautista ha già lavorato con Villeneuve in Blade Runner 2049. Anche se nella vita sembra - e probabilmente è - un pezzo di pane, siamo sicuri che in Dune farà davvero paura.