News Cinema

Dave Bautista raggiunge Timothée Chalamet nel Dune di Denis Villeneuve

94

Per lui il ruolo di Glossu Rabban, ovvero La Bestia, il sadico nipote del barone Harkonnen, interpretato da Paul L. Smith nel film di David Lynch.

Dave Bautista raggiunge Timothée Chalamet nel Dune di Denis Villeneuve

Dave Bautista si è unito al cast di Dune, il nuovo adattamento del fluviale romanzo di Frank Herbert, che nel 1984, prodotto da Dino De Laurentiis, quasi costò la carriera a David Lynch e che stavolta sarà diretto da un altro esperto di imprese ai limiti dell'impossibile, Denis Villeneuve.

Il gigantesco ex wrestler interpreterà uno dei personaggi negativi della storia, vale a dire Glossu Rabban Harkonnen, detto Bestia, il sadico e non intelligente nipote del barone Vladimir Harkonnen. Nel film di Lynch il personaggio era interpretato da Paul L. Smith.

Dave Bautista - il cui nome sul ring era, appropriatamente al ruolo, "The Animal" - si unisce così al cast di un film molto atteso, che vede già l'idolo delle ragazze Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides, il salvifico eroe della vicenda, e Rebecca Ferguson in quello di sua madre, Lady Jessica (nel film di Lynch erano Kyle MacLachlan e Francesca Annis). 

Bautista ha già lavorato con Villeneuve in Blade Runner 2049. Anche se nella vita sembra - e probabilmente è - un pezzo di pane, siamo sicuri che in Dune farà davvero paura. 



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming