News Cinema

Darth Sidious tornerà in Star Wars Episode IX: The Rise of Skywalker. Ma rivedremo soltanto lui?

178

La minacciosa risata alla fine del trailer appena uscito lascia pochi dubbi a riguardo...

Darth Sidious tornerà in Star Wars Episode IX: The Rise of Skywalker. Ma rivedremo soltanto lui?

Il primo, attesissimo trailer di Star Wars Episode IX: The Rise of Skywalker ha svelato agli spettatori numerosi indizi sulla trama del film, il più importante dei quali è il ritorno del grande nemico nell’ombra, ovvero Darth Sidious. La tetra risata che chiude i due minuti di immagini appartiene senza dubbio alcuno a colui che si celava dietro Darth Vader e tutti gli intrighi oscuri nei precedenti episodi della saga di Guerre Stellari.

A confermare tale congettura è stata anche la presenza di Ian McDiarmid - l’attore che ha interpretato Sidious e il suo “travestimento” ufficiale Senatore Palpatine – alla Stars Wars Celebration di Chicago. Resta da stabilire ora se Darth Sidious tornerà nell’ultimo episodio della saga in carne e ossa oppure sarà sotto forma di entità malefica un po’ alla maniera in cui quella benefica di Obi-Wan Kenobi e Yoda guidavano Luke Skywalker in alcuni degli episodi precedenti. E se Darth Sidious tornerà, perché non dovrebbero farlo anche altri personaggi leggendari di Guerre Stellari come Darth Vader o lo stesso Obi-Wan?
D'altronde è la stessa voce di Luke nel trailer a dichiarare che “We’ll always be with you” ("Saremo sempre con te") e “No one’s ever really gone.” ("Nessuno scompare del tutto")...

Ricordiamo che Star Wars Episode IX è stato diretto da J.J. Abrams e arriverà nei cinema di tutto il mondo a partire dal 20 dicembre 2019. Nel cast ritornano i protagonisti dell’ultima trilogia Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo e Billie Lourd. A loro si sono aggiunti Naomi Ackie (Doctor Who), Richard E. Grant (Logan), Dominic Monaghan (Lord of the Rings), Matt Smith (Doctor Who) e Keri Russell (The Americans). A tornare invece da episodi precedent saranno Mark Hamill, Anthony Daniels e Billy Dee Williams, il quale riprenderà il ruolo di Lando Calrissian. Vedremo anche Carrie Fisher, scomparsa nel 2016, grazie a del materiale non adoperato nei precedenti capitoli di Star Wars. 



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming