Darren Lynn Bousman omaggia Predator con Apex
Il regista di molti sequel di Saw ha anche scritto l'action-horror
Darren Lynn Bousman non è un autore, ma uno shooter professionista: la distinzione probabilmente ha più senso per noi che per lui, che si è fatto orgogliosamente le ossa dirigendo Saw II, Saw III e Saw IV. Cosa può sognare un regista di genere come lui? Un omaggio agli anni Ottanta, naturalmente.
Apex, il lungometraggio che Bousman dirigerà da una sua sceneggiatura, si propone di fondere l'action-horror alla Predator con la moderna sensibilità estetica di videogame come Halo e Call of Duty, dei quali Darren si dichiara fan.
La storia? Superclassica: i membri di un'elite militare specializzata volano in Nord Corea per recuperare un'arma di distruzione di massa, ma vengono inaspettatamente trasportati in un altro mondo, messi di fronte a pericolose quanto letali creature.
Non preoccupatevi: non parliamo di un film ad alto budget. La scuola da cui proviene il regista è quella del prodotto indie a basso costo per il massimo del profitto (come i 450 milioni di dollari incassati dai suoi economici Saw). Anzi, aspettatevi anche dei sequel!