Schede di riferimento
News Cinema

Darren Lynn Bousman omaggia Predator con Apex

1

Il regista di molti sequel di Saw ha anche scritto l'action-horror


Darren Lynn Bousman non è un autore, ma uno shooter professionista: la distinzione probabilmente ha più senso per noi che per lui, che si è fatto orgogliosamente le ossa dirigendo Saw II, Saw III e Saw IV. Cosa può sognare un regista di genere come lui? Un omaggio agli anni Ottanta, naturalmente.

Apex, il lungometraggio che Bousman dirigerà da una sua sceneggiatura, si propone di fondere l'action-horror alla Predator con la moderna sensibilità estetica di videogame come Halo e Call of Duty, dei quali Darren si dichiara fan.
La storia? Superclassica: i membri di un'elite militare specializzata volano in Nord Corea per recuperare un'arma di distruzione di massa, ma vengono inaspettatamente trasportati in un altro mondo, messi di fronte a pericolose quanto letali creature.

Non preoccupatevi: non parliamo di un film ad alto budget. La scuola da cui proviene il regista è quella del prodotto indie a basso costo per il massimo del profitto (come i 450 milioni di dollari incassati dai suoi economici Saw). Anzi, aspettatevi anche dei sequel!

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo