News Cinema

Darkest Hour di Joe Wright: cominciate le riprese e annunciato il cast

38

Nel film con Gary Oldman nella parte di Churchill troveremo anche Lily James e Ben Mendelsohn

Darkest Hour di Joe Wright: cominciate le riprese e annunciato il cast

Sono ufficialmente cominciate in Inghilterra le riprese di Darkest Hour di Joe Wright, di cui pochi giorni fa era stata rilasciata la prima, bellissima immagine del protagonista Gary Oldman nei panni dello storico statista inglese Winston Churchill.

Con l'inizio della produzione è stato reso noto anche il resto del cast che affiancherà il grande Gary: si tratta di nomi di altissimo livello come Ben Mendelsohn, John Hurt, Lily James, Stephen Dillane e last but not least Kristin Scott Thomas. Insomma, il meglio o quasi della tradizione attoriale britannica. Eccetto ovviamente Mendelsohn che è australiano. Da notare che Oldman e Hurt hanno collaborato recentemente a un altro grandioso film di produzione inglese, La talpa di Tomas Alfredson che vi consigliamo caldamente di vedere o rivedere.

A scrivere Darkest Hour è stato chiamato Anthony McCarten, candidato all'Oscar per l'adattamento de La teoria del tutto. Il film racconterà soprattutto il momento più difficile del periodo di Churchill, il suo dilemma riguardante l'avanzata apparentemente irrefrenabile dell'esercito nazista in Europa e la probabile, imminente invasione della Gran Bretagna. Cosa fare? Firmare un armistizio per salvare il Paese dalla rovina o mantenere fede ai propri ideali? La storia ha poi confermato la validità della decisione di Churchill...



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming