News Cinema

Danny Boyle in trattative per dirigere il film su Jobs e vorrebbe DiCaprio protagonista

2

Dopo l'abbandono di David Fincher la Sony sta accelerando la ricerca di un sostituto.

Danny Boyle in trattative per dirigere il film su Jobs e vorrebbe DiCaprio protagonista

Tante cose sono cambiate in una sola settimana. Sembra così lontano il momento in cui gli amanti della coppia di The Social Network composta da David Fincher e Aaron Sorkin si godevano la prospettiva di un nuovo film dei due: l’atteso nuovo biopic su Steve Jobs.

Anche la notizia dell’abbandono di Fincher per dissidi con la Sony su soldi e controllo ci pareva reversibile. Invece sembra proprio di no, lo studio sta voltando pagina. La conferma arriva dalla notizia di una trattativa, seppur allo stato iniziale, con Danny Boyle per dirigere il film. Non solo, quest’ultimo ha detto di aver contattato Leonardo Di Caprio per il ruolo del titolo, che Fincher voleva affidare a Christian Bale.

Non siamo convinti che per gli amanti del progetto sia proprio la stessa cosa, ma almeno Di Caprio in passato ci ha stupito più volte per il suo poliedrico talento. In più la coppia non deve conservare ricordi straordinari della loro unica precedente collaborazione, quel The Beach che ha segnato un passo falso per la carriera di entrambi.

Non c’è ancora nessun accordo firmato, va precisato, anche perché Di Caprio dovrà girare a settembre The Revenant , il thriller di Alejandro Gonzalez Inarritu.

Ricordiamo che il film su Jobs sarà prodotto da Scott Rudin e scritto da Aaron Sorkin ispirandosi alla biografia bestseller di Walter Isaacson.



  • critico e giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming