News Cinema

Daniel Radcliffe infiltrato tra i neo nazisti americani nel trailer di Imperium

188

Un altro ruolo diverso per l'attore nella sua variegata carriera da adulto. Con lui Toni Collette, Tracy Letts e Nestor Carbonell.


Non si può dire che nella sua carriera di adulto Daniel Radcliffe non si sia scelto ruoli complessi e interessanti. Mentre aspettiamo di vederlo in Swiss Army Man, lo ritroviamo nel trailer di un film tratto da una storia vera, Imperium, in cui interpreta un agente dell'FBI inviato dal suo superiore a infiltrarsi in un feroce gruppo di white supremacists, i neonazisti americani.

La sceneggiatura è del regista Daniel Ragussis, al suo debutto, che l'ha scritta insieme a Michael German, il vero agente che ha vissuto questa storia. German lavorò per oltre 10 anni come infiltrato in questo tipo di organizzazioni e in un caso riuscì a sventare l'attacco a una chiesa di gente di colore.

Come si vede nel trailer, chi fa questo tipo di lavoro è a continuo rischio di tradirsi e di rischiare la vita e deve assistere, se non partecipare, ad episodi atroci.

In America Imperium esce al cinema il 19 agosto e del cast fanno parte anche Toni Collette, Tracy Letts (il commediografo autore di Bug e Killer Joe), Nestor Carbonell, Burn Gorman e Sam Trammell.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo