News Cinema

Daniel Brühl: chi è il supercattivo Zemo di Captain America: Civil War?

4

L'ultima interpretazione dell'attore è quello del supervillain Helmut Zemo: ma chi è stato prima?


Già prima della sua partecipazione a Captain America: Civil War, nel quale interpreta un noto supervillain dell'universo Marvel, il terribile Baron Zemo, ribattezzato per l'occasione Colonnello Helmut Zemo, Daniel Brühl era il volto internazionale del cinema tedesco, quello più noto e più utilizzato al di fuori dei confini patri.
Ma lo sappiamo davvero, chi è questo ragazzo mezzo tedesco, mezzo spagnolo, o facciamo finta?
In ogni caso, noi di Comingsoon.it ve lo raccontiamo nel dettaglio.

Daniel Brühl, il cui nome completo - lunghissimo - è Daniel César Martín Brühl González Domingo, è nato a Barcellona il 16 giugno del 1978, da papà Hanno (regista televisivo) e mamma professoressa spagnola che non si fidava degli ospedali tedeschi. Poco dopo la sua nascita, comunque, la famiglia torna in Germania e si stabilisce a Colonia, dove il giovane Daniel frequenta le scuole, incubando il virus della recitazione che lo aveva contagiato giovanissimo.
Il suo debutto professionale arriva nel 1995, quando entra nel cast della soap opera tedesca Verbotene Liebe, e segna l'inizio di numerosi lavori in serie e film per la televisione di produzione locale. Il debutto cinematografico è datato 1999, quando Daniel appare nel film Schlaraffenland di Friedmann Fromm, e presto, con film come Nichts bereuen, Das weisse Rauschen e Vaya con Dios, inizia a raccogliere premi e nomination ai German e ai Bavarian Film Awards.
Il successo, quello vero e internazionale, arriva però nel 2003...

La Biografia completa di Daniel Brühl

Tutti i Film di Daniel Brühl - Filmografia completa

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming