News Cinema

Dane DeHaan sarà James Dean in Life di Anton Corbijn

Al suo fianco Robert Pattinson nel ruolo del fotografo Dennis Stock


Dane DeHaan è l'attore del momento e sicuramente del futuro. Lo abbiamo visto alla Mostra del cinema di Venezia e lo vedremo presto sugli schermi, straordinario, nel ruolo maledetto di Lucien Carr in Giovani ribelli.

Adesso si è assicurato un'altra parte interessante, alla quale sembrava predestinato, data la sua incredibile somiglianza col personaggio: sarà infatti James Dean nel film di Anton Corbijn intitolato Life. Al suo fianco ci sarà Robert Pattinson nel ruolo di Dennis Stock, fotografo, collaboratore e amico di Dean.

La sceneggiatura, scritta da Luke Davies, racconta l'amicizia nata tra i due nel 1955, prima che Dean divenisse una star. Il fotografo e il giovane aspirante attore si erano conosciuti durante una festa. Stock aveva intuito le potenzialità di Dean e, inizialmente restio, aveva accettato di partire con lui on the road per realizzare un servizio fotografico per conto della rivista "Life Magazine".

Anton Corbijn, come fotografo di fama internazionale, è la scelta perfetta per dirigere Life - dichiarano i produttori del film - Trovare l'attore giusto per il ruolo di James Dean era una grande resposabilità, ma il lavoro di Dane ha dimostrato che è un vero e proprio camaleonte e che potrà dare moltissimo alla parte. La scelta di Robert Pattinson e Dane DeHaan mette insieme due dei giovani attori più eccitanti della loro generazione.

Prima che in questo film e dopo Giovani ribelli, rivedremo DeHaan in Metallica: Through The Never, Devil's Knot e The Amazing Spider-Man 2. Le riprese di Life inizieranno nel febbraio 2014 in Canada.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo