News Cinema

Dallas Buyers Club: a giugno l'edizione Blu-ray

Il 19 giugno saranno disponibili Blu-ray e dvd del film premio Oscar


Su sei nomination agli ultimi premi Oscar, il drammatico Dallas Buyers Club ne ha vinti ben tre, al migliore attore protagonista (Matthew McConaughey), al migliore non protagonista (Jared Leto) e al miglior trucco.
L'edizione in Blu-ray prevista per il 19 giugno è utile anche per godere dei dettagli di questo lavoro artigianale, lontano dai blockbuster chiassoni, ma degno di un'attenzione particolare nella sua essenzialità.

Costato appena 5.500.000 di dollari, il film del canadese Jean-Marc Vallée rappresenta una scelta stilistica diversa per Hollywood: camera attaccata ai volti e alle performance, inquadrature semplici, massima attenzione alle interpretazioni.

La storia vera è quella di Ron Woodroff (McConaughey), che nel 1985 si scoprì l'AIDS e divenne un paladino delle cure non autorizzate dal governo, importate illegalmente dall'estero. Suo amico e socio divenne il travestito Rayon (Leto).

L'argomento è forte, ma l'impegno degli attori e la forza del tema meritano un recupero, se siete tra quelli che l'hanno evitato o perso in sala.


 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming