Dal Trono di Spade a Star Wars: Bob Iger conferma che il nuovo film sarà degli showrunner della serie

-
35
Dal Trono di Spade a Star Wars: Bob Iger conferma che il nuovo film sarà degli showrunner della serie

Da un'impresa titanica a un'altra, da un mondo immaginario per molti più reale di quello vero a un altro: mentre - dopo l'infuocato, spettacolare e sorprendente episodio di questa domenica - aspettiamo spasmodicamente l'ultima puntata de Il trono di spade, che sarà co-diretta (ed è la terza) proprio da David Benioff e D. B. Weiss, gli showrunner delle otto stagioni di una serie che ha battuto molti record sono già ufficialmente entrati nella Galassia di Star Wars.

A dare l'annuncio è stato oggi ad un summit di media il Presidente della Walt Disney Pictures Bob Iger, con queste parole:

"Abbiamo concluso un accordo con David Benioff e D.B Weiss, famosi per Il trono di spade, e il prossimo film che faremo uscire sarà loro. E non diremo altro in proposito".

Da notare l'ambiguità della frase che lascia intendere che Benioff e Weiss scriveranno il film post Star Wars IX: L'ascesa di Skywalker, ma potrebbe anche significare che lo dirigeranno. Iger non ha nemmeno chiarito se la notizia trapelata a febbraio, che parlava di una trilogia affidata a loro, sia o meno fondata. Comunque qualcos'altro ha detto: dopo il nono film, Star Wars si prenderà una "piccola" pausa:

"Abbiamo pensato che fosse saggio fare un piccolo stacco mentre pensiamo al futuro. Ora dobbiamo aspettare l'uscita di L'ascesa di Skywalker e iniziare a pensarci. Anzi, in realtà lo stiamo già facendo. La conclusione a cui siamo arrivati è che tre anni sono un tempo ragionevole non solo per tirare il fiato e resettarci, ma per prepararci seriamente all'uscita del film successivo".

Ci sarà tempo dunque (almeno fino al 2022) per Benioff e Weiss di riprendersi dalle fatiche e dalle soddisfazioni del Trono di Spade e resettarsi mentalmente per entrare con le loro capacità narrative e la loro audacia in un mondo che resta sempre al passo coi tempi.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Lascia un Commento